Ottenere informazioni sullo Sport

Descrizione

testo altrernativo

PROGETTO 6SPORT METROPOLITANO

"Il progetto "6SPORT Metropolitano"  avviato con successo all'inizio dell'anno scolastico 2019/2020 prosegue in tutto il territorio metropolitano anche per il prossimo anno scolastico 2023/2024, partire dal 1 settembre p.v. le associazioni e società sportive potranno rinnovare l'adesione al progetto.

Il Progetto nasce nell'ambito della funzione metropolitana di promozione e coordinamento dello sviluppo epromuove l'avvio della pratica sportiva dei bambini iscritti al primo anno della scuola primaria, nella consapevolezza del ruolo chiave ricoperto dallo sport nel percorso di apprendimento e crescita, accanto alla famiglia e alle istituzioni scolastiche.

Per sostenere le famiglie che intendono incoraggiare le passioni dei propri figli verso lo sport, la Città Metropolitana di Venezia metterà a disposizione  un voucher del valore di € 180,00 per ogni bambino di prima elementare, a parziale copertura del costo annuo del corso sportivo prescelto, che sarà erogato dagli uffici della Città Metropolitana per il tramite delle società ed associazioni sportive aderenti.

Per informare personalmente tutte le famiglie dei bambini beneficiari del voucher, come gli anni scorsi, la Città Metropolitana  invierà una lettera con tutte le informazioni di dettaglio.

Le prospote dei corsi 6Sport e 6Sport+1 sono in continuo aggiornamento.

Per eventuali informazioni e dettagli: https://6sport.cittametropolitana.ve.it/

email: 6sport@cittametropolitana.ve.it "

CANDIDATURA A CITTA' EUROPEA DELLO SPORT ANNO 2023

CARTA ETICA DELLO SPORT


Il Comune di Spinea (VE) ha aderito alla Carta etico dello sport veneto, approvata con DCR n. 120 del 05/09/2017 e pubblicata sul BURV n. 96 del 10/10/2017

La  Carta etica è codice di comportamento rivolto a tutti gli Enti e soggetti a vario titolo interessati all’attività motoria e sportiva, ed in particolare agli atleti praticanti, sia a livello agonistico che amatoriale, appartenenti a qualsiasi fascia di età, sia normodotati che diversamente abili, ai tecnici, allenatori e dirigenti sportivi, alle famiglie, ai genitori ed accompagnatori in genere ed agli spettatori, nonché alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Istituzioni scolastiche e sportive. Viene tuttavia rivolta una particolare attenzione al mondo giovanile, riconoscendo nello sport un fondamentale strumento educativo e di formazione della persona sin dall’età scolare.
 

DEFIBRILLATORI

La vigente normativa impone che dal 1° gennaio 2016 gli impianti sportivi pubblici e privati presso cui si praticano attività sportive agonistiche ed amatoriali ed attività ludico-motorie, devono essere obbligatoriamente dotati di defibrillatori (DAE).

Si ricorda che le Associazioni durante l’orario di utilizzo degli impianti devono verificarne l’efficienza ed operatività e garantire la presenza di un operatore abilitato all’impiego del defibrillatore (DAE), debitamente formato e aggiornato.