Reclamo di oggetti smarriti e rinvenuti sul territorio

(-)
  • Servizio attivo
Procedimento di reclamo di oggetto rinvenuti sul territorio e non iscritti a pubblici registri

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Reclamo di oggetto smarrito
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione attestante la proprietà dell'oggetto
(se il sottoscritto è il proprietario dell’oggetto)
Copia del verbale di consegna dell'oggetto
(se il sottoscritto è il ritrovatore dell’oggetto)

Costi

Dove previsto può essere chiesto il pagamento delle spese di custodia, che verranno indicate dall'ufficio competente a seguito di presentazione della domanda. 

Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la fornitura del bene.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Giustizia
Categorie:
  • Giustizia e sicurezza pubblica
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 16:06.16