Torna su

Accedere ai testi scolastici

Descrizione

A decorrere dall'anno scolastico 2017-18 la Regione del Veneto con Legge n. 18 del 2016 ha disposto che i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse. Così pure ai sensi dell'art. 1 della Legge Regionale n. 16 del 2012 l'onere per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie ricade sul Comune di residenza il quale è obbligato a provvedere. Pertanto i genitori degli alunni residenti a Spinea ma frequentanti Istituti Scolastici fuori del territorio comunale devono compilare il Modello A) secondo le istruzioni allegate e presentarlo al protocollo del Comune di Spinea che provvederà successivamente ad emettere la cedola libraria e ad inviarla tramite mail al richiedente.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?