Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati.
Descrizione
Cos’è E’ un contributo regionale che ha lo scopo di assicurare un sostegno economico alle famiglie in difficoltà nel pagamento del canone di locazione per contratti regolarmente registrati. L’art 11 della Legge 431 del 1998 ha istituito un Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione” che viene erogato dai Comuni dopo la pubblicazione del Bando da parte della Regione del Veneto.
A chi è rivolto Il contributo è rivolto a persone residenti nella Regione Veneto, con contratti di affitto regolarmente registrati.
Modalità di richiesta Per attivare la richiesta di contributo il cittadino deve attendere la pubblicazione del Bando regionale e poi compilare un modulo, recandosi all’URP del Comune di residenza, allo Sportello di Segretariato Sociale del Comune di Spinea.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.